You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Zirkonzahn Forum. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Friday, December 5th 2008, 8:51pm

Facile dirsi...difficile a farsi...

Mi chiedo spesso se oltre ad un innovativo prodotto industriale, come è Zirkonzahn, ci siano poi delle persone vere che davvero fanno quello che dicono...

Dico questo perchè sono rimasto deluso dal fatto che sulle descrizioni dell'azienda, si parla spesso di collaborazione con i tecnici sparsi nel mondo e di sitema di lavoro alla portata del cliente...la realtà è invece che spesso siamo ridotti ad essere dei numeri...tutto quì...

Ho appena comprato il sistema (zircograph025 eco e forno zirkonofehn600) con relativi materiali(zirconia, frese, palpatori, palpatori speciali per abutment, frame, portatori etc.etc....); In un paesino come il mio(Fossano), dove la maggior parte dei medici è rimasta scottata dalla zirconia di altre aziende leader del settore(non vorrei fare i nomi, ma qualsiasi altro sistema, non è al pari di Zirkonzahn), e dove i tecnici, facendo forti fatiche, avevano creato un mercato che poi si è ridotto ad una bolla di sapone, c'è davvero una forte diffidenza nei confronti di nuovi sistemi per la lavorazione dello zirconio....sto cercando di fare chiarezza, sia per implementare il volume di affari del mio laboratorio, sia perchè ci credo davvero e davvero cerco di dare un prodotto preciso ed il più vicino possibile alla natura...

Con molta fatica ottengo udienza(come molti tecnici sapranno è difficile entrare nelle grazie di un medico... :wacko: ) e con altrettanta, ho cercato di comporre una cartellina di presentazione che comprende le informazioni al paziente, le informazioni per i medici, alcune immagini che ho scattato io e naturalmente il listino delle mie lavorazioni in zirconio.

Avendone già fatto richiesta la prima volta che mi era stato spedito il sistema, gironi fà mi trovo a richiedere ancora questi depliants ed opuscoli informativi alla ditta Zirkonzahn...Oggi mi arrivano(in tedesco, nonostante sulla bolla fosse specificata la dicitura IT) e, sorpresa delle sorprese mi vengono addebitati in fattura 20€ più iva per le informazioni al dentista e le informazioni al paziente ?( ?( ?( .

Chiedo spiegazioni e mi viene detto che siccome è la seconda volta che li richiedo, devo pagarli... e a suo modo questo potrebbe anche avere un senso: la ditta li paga alla tipografia/tu cliente me li paghi...

Difficile crederlo, ma oltre ad accettare solo bonifici anticipati per il sistema(13700 circa ivati), ordini solo in contrassegno, no riba, bisogna pure pagare la pubblicità GRATUITA che io faccio alla mia ditta ma che comunque riporta al sistema della ditta Zirkonzahn e quindi alla ditta stessa???

Forse mi sbaglio e forse solo così si costruisce una multinazionale, ma io sono rimasto un romantico e queste cose proprio non le sopporto...dispiace, ma pubblicizzare collaborazione è facile...essere poi in reale collaborazione a fronte di un progetto comune...è tutta un'altra cosa...

Chiedo scusa per lo sfogo a chi lo recepirà come una sorta di lamentela perchè tutto si paga, ma ciò non vuole essere; io voglio faer crscere la mia azienda come tutti e vorrei quindi che tutte le persone che fanno il mio lavoro siano portate a conoscenza del fatto che la zirconia precisa è possibile... voglio crederci fino in fondo...anche perchè non mi sento un numero e come tale non vorrei esser trattato...tutto quì. :D